DESTINI – versione pdf

Acquista il mio primo ebook in versione pdf

SINOSSI:
Grazie alla tecnologia e la scienza l’uomo è il padrone assoluto del creato, niente si può opporre di fronte alla sua sete di potere e conquista, mentre con gli strumenti della sua forza piega a se le leggi della natura… Ma pieno della sua arroganza non sa che la natura non si piega alla sua volontà, non sa che tuffarsi nell’ignoto può rivelarsi una incubo senza uscita, o un cambiamento cosi radicale che la razza umana stessa potrebbe pagare con un prezzo salato e non essere più quella di prima.
L’ignoto, il mistero, fa paura, affascina e attrae nello stesso tempo; io stesso da piccolo ne avevo paura. Di cosa direte voi? Del buio, del mostro celato nell’armadio? No, non erano queste le mie paure; ma i cambiamenti, qualcosa di sconosciuto che irrompe nella quotidiana e rassicurante routine della nostra vita. Desideriamo con tutto il cuore che qualcosa cambi in noi, che la vita sia più profonda e misteriosa di quello che vogliamo, ma a volte bisogna stare attenti, perché non sapremo a cosa andremo incontro per la nostra stoltezza di voler sapere…
Cosa c’è dietro tutta la natura stessa? L’uomo indaga e esplora i misteri e i segreti che essa ci cela da anni, per paura, curiosità e timore, si nasconde dietro le religioni e inventa i miti e le favole per esorcizzare il suo timore. Ma cosa succederebbe se questi miti si rivelassero veri? Se esseri mitologici come dei, extraterrestri, zombi, angeli e demoni esistessero realmente, come guarderemmo al mondo? Io personalmente, non saprei cosa pensare.
Destini parla di questo; sebbene esplorino tematiche differenti, sebbene appartengano a generi differenti, i due racconti esplorano la stessa tematica centrale: una realtà quotidiana normale e tranquilla (anche se spostata in un contento fantascientifico e futuristico) che viene sconvolta da forze minacciose e oscure che irrompono nel velo dell’apparente normalità… e la reazione degli uomini davanti a esse…

€2,49 – Acquisto